“(You Are) Encanto”, l’inno alla vita di Zipten

27 Aprile 2020

È uscito “(You Are) Encanto”, in video su YouTube e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo soft fusion di Zipten. Un brano evolutivo che prosegue il percorso sperimentale tracciato dall’artista a partire dal 2019. Un brano ballabile dallo stile electro cristallino tipico di ZIPTEN, caratterizzato da melodie synth e chitarra.

“(You Are) Encanto” è un inno ed omaggio alla bellezza, sulla scia di quanto affermava Dostoevskij… perché “il bello salverà il mondo”, e tanto mai oggi anche la musica deve farsi portatrice di valori positivi di rinascita.

Una filosofia che è alla base della produzione musicale di ZIPTEN, che vuole coinvolgere il suo pubblico in una fusion di immagini, sensazioni ed emozioni. Un vortice onirico nel quale lasciarsi andare per rigenerarsi e risorgere come l’araba Fenice.

Chi è Zipten?
È un progetto artistico ideato e creato a Milano nel 2019 dal music producer Filippo Granata. Appassionato da sempre di musica, Filippo, studia sin da adolescente la chitarra, avvicinandosi successivamente all’universo digitale. Grazie ad un software scopre da bambino la possibilità di “giocare” con i sample audio per ricostruire sonorità e composizioni, crescendo interessandosi man mano alle nuove tecnologie e al loro utilizzo nel processo produttivo musicale. Zipten inizia così a comporre brani strumentali di matrice elettronica ispirati a diversi generi musicali, spesso percorsi da atmosfere ambient e trame melodiche post-rock.

Civins

Tag:, , , , , , , , ,