#26 Modi per Fare Arte: un concorso per giovani creativi – Scade il 31 dicembre 2014

È un’iniziativa libera e gratuita partecipazione rivolta a studenti, tra i 18 e i 26 anni, l’opportunità di cimentarsi in ambito artistico-creativo e di emergere attraverso il proprio talento e le proprie capacità espressive. Saranno in 26 gli artisti selezionati dal concorso #26 Modi per Fare Arte ideato da Vittorio Gucci.

L’esposizione della propria opera d’arte all’interno della Milano Art Gallery, spazio culturale polivalente nel cuore di Milano dove hanno esposto artisti del calibro di Gillo Dorfles (critico d’arte, pittore e filosofo italiano), Maria Pia Severo (estrosa e creativa esprime la sua arte attraverso la fotografia) Roberto Lando (talentuoso pittore veneto), e molti altri.

Regolamento
Destinatari – Il concorso è rivolto a giovani aspiranti artisti di qualsiasi nazionalità residenti in Italia e di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31/12/14) ed i 26 anni di età regolarmente iscritti a licei artistici e scuole di arte e design di tutta Italia, oppure non iscritti a nessun istituto, ma che abbiano velleità artistiche e siano in possesso dei requisiti di partecipazione.

Tema – Il concorso a tema libero vedrà gli aspiranti artisti coinvolti nella realizzazione di numero “1” opera artistica che sarà oggetto di valutazione da parte di giurati accreditati ed addetti ai lavori.
Saranno ammesse solo opere inedite. Pertanto la presentazione di opere che non sono inedite e che siano state utilizzate per altri scopi o che siano state premiate in altri concorsi comporta l’esclusione dal concorso.

La giuria sceglierà, tra le opere inviate, 26 artisti ed ognuno di questi godrà dei premi in palio e delle opportunità che il concorso offre sia in tema di visibilità per gli aspiranti artisti.

Le opere vincitrici del concorso diventeranno di proprietà di (indicare la società) la quale le utilizzerà ai fini previsti dal concorso.
Una volta effettuata la scelta dei 26 artisti che avverrà entro il 31 Dicembre 2014 e delle loro rispettive opere d’arte verrà realizzato un catalogo creato ad hoc all’interno del sito web www.26motiviperfarearte.com.

Modalità di partecipazione – Gli aspiranti artisti possono iscriversi al concorso #26 Motivi per Fare Arte ed inviare la propria opera entro e non oltre il 31 Dicembre 2014 incluso.
Ciascun artista potrà partecipare solamente con una sola opera riprodotta su tela, carta e/o altri supporti.

L’iscrizione risulterà valida solo se saranno compilati tutti i campi richiesti nel forum d’iscrizione.
La registrazione al concorso verrà effettuata on-line tramite il sito internet www.26motiviperfarearte.com.

Procedura – L’opera dovrà essere caricata on-line tramite il sito www.26motiviperfarearte.com, ogni artista potrà compilare il form d’iscrizione e inviare le immagini un volta soltanto, quindi, consigliamo al momento dell’iscrizione di essere già muniti delle seguenti 3 immagini: opera, documento d’identità e una propria foto a mezzobusto. Non sarà possibile effettuare la registrazione e caricare le immagini in momenti differenti.

E’ necessario caricare una fotografia a colori dell’opera in formato jpg con risoluzione 300 dpi, lato maggiore tra 800 e 1000 pixel.
Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla motivazione che ne ha ispirato la creazione compilando l’apposito campo nel form d’iscrizione. IL MOTIVO!!! (Le opere che non vengono accompagnate dalla motivazione non saranno ammesse al concorso).

Inserire una breve nota biografica e caricare la fotografia a mezzobusto dell’artista oltre ad un documento d’identità.

Gli artisti che verranno ricontattati da “26 Motivi per Fare Arte” dovranno inviare l’opera d’arte in forma fisica c/o M26 Street, via Morimondo 26, 20143 Milano. Il mancato invio dell’opera comporta automaticamente l’esclusione dal concorso.
Entro il 31/12/2014 verranno pubblicati sul sito www.26motiviperfarearte.com i 26 vincitori.

Premi – I 26 artisti prescelti vedranno la loro opera d’arte riprodotta in capi di abbigliamento, scarpe, cover per cellulari, cappelli, costumi, occhiali da sole e molto altro. Ogni Tshirt avrà al suo interno un’etichetta con biografia e foto dell’artista che ha realizzato l’opera.
– Presentazione della linea durante il prestigioso appuntamento di moda Pitti Uomo che si terrà a Firenze a Gennaio 2015.
– Esposizione delle opere d’arte presso lo spazio polivalente Milano Art Gallery (www.milanoartgallery.it), Spoleto Arte e Venezia Arte.
– Altro importante appuntamento per #26 Motivi per Fare Arte sarà l’evento inserito nel contesto del Fuori Salone di Milano dal 4 al 19 Aprile 2015, dove avverrà la premiazione, la consegna ufficiale agli artisti e la presentazione dei vincitori del concorso alla stampa presente.
– Ogni artista ricaverà, inoltre, una royalties (percentuali sugli incassi) pari al 3% sul venduto del capo di abbigliamento raffigurante la propria opera.

Per maggiori informazioni ed assistenza contattaci tramite l’indirizzo e-mail: info@26motiviperfarearte.com o al numero 02-47769825

Per iscrizione e regolamento completo, clicca qui.