Uscirà venerdì 15 gennaio Vivere a Colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso, il quarto album di inediti della cantante salentina.
Le lavorazioni del disco, che è il seguito di Amore puro del 2013, l’album prodotto da Tiziano Ferro e contenente per lo più brani firmati dallo stesso cantautore di Latina, hanno visto Alessandra Amoroso tornare ad affidarsi alle penne di Federica Camba e Daniele Coro, autori di quelli che finora sono stati i più grandi successi della cantante, da Immobile a Estranei a partire da ieri. Diverse canzoni contenute all’interno di Vivere a colori portano infatti la firma dei due autori: oltre al singolo Stupendo fino a qui, che ha anticipato la pubblicazione del disco, Camba e Coro hanno firmato L’unica cosa da fare e Appartenente.
Quattordici brani per rappresentare tutte le sfaccettature della sua voce e della sua anima, e la sua crescita artistica. Fra questi, ce n’è pure uno scritto da Elisa Toffoli: si intitola Comunque andare, la cantautrice ha firmato sia il testo che la musica del brano. Fra gli autori compaiono anche Federica Camba e Daniele Coro (hanno scritto il singolo Stupendo fino a qui, già in rotazione radiofonica, L’unica cosa da fare e Appartenente), Roberto Casalino (Sul ciglio senza far rumore) e Daniele Magro (Avrò cura di tutto).
La tracklist di Vivere a colori
La tracklist del disco è stata svelata dalla stessa Amoroso su Facebook, ma i membri del suo fanclub avevano avuto la possibilità di scoprire in anticipo i titoli dei brani. Come? Scaricando l’applicazione Blinkar, “correndo” in tre luoghi di città diverse (Milano, Lecce e Roma) e fotografando la cartolina appesa sul posto contenente indizi sul titolo da condividere con la Big Family. Insomma, una sorta di caccia al tesoro ma soprattutto un’idea originale che conferma la grande attenzione e voglia di coinvolgimento della cantante nei confronti dei suoi fan.
– Stupendo fino a qui
– La vita in un anno
– Avrò cura di tutto
– Vivere a colori
– L’unica cosa da fare
– Comunque andare
– Mi porti via da me
– Sul ciglio senza far rumore
– Appartenente
– Se il mondo ha il nostro volto
– Nel tuo disordine
– Fidarti ancora di me
– Non sarà mai
– Il mio stato di felicità