Christmas in jazz, l’album natalizio di Danila Satragno

ll 6 dicembre 2013 è uscito l’album Christmas in jazz della cantante e vocal coach Danila Satragno. Il disco, che vanta la partecipazione di artisti come Ornella Vanoni, Gino Paoli e Paolo Fresù, contiene dodici brani della tradizione natalizia riadattati in chiave jazz ed è stato realizzato con la collaborazione dei musicisti jazz Luca Mannutza, Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci.

Danila Satragno, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Annalisa Scarrone, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri.

La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care®, che insegna anche nelle Scuole di Milano, Roma e Savona. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, Voglio cantare, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione del libro Accademia di canto, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce.

Il ricavato di questo disco è stato adoperato per una giusta causa, ovvero per l’ospedale Gaslini di Genova. E consiglio vivamente l’ascolto di questi brani davanti ad un camino accesso e un buon bicchiere di vino.

Civins