“Non Voglio Più Stare Con Te”: il nuovo singolo del cantautore brasiliano Tuto Marcondes

Dal 10 giugno è disponibile in tutti i digital store Non Voglio Più Stare Con Te, il nuovo singolo ballabile e spensierato del cantautore brasiliano Tuto Marcondes, prodotto dall’etichetta discografica genovese Neverland Records.

Di madre italiana e padre brasiliano, Augusto Pinato Marcondes in arte Tuto, dimostra sin da piccolo una propensione naturale per la musica. Con il padre Paulo, compositore e chitarrista, partecipa alle “Rodas de Samba e Serenata” dove si avvicina al canto. Insieme al fratello Bruno, forma la sua prima Band “Eye on Eye” mischiando Funk, Ska, Reggae e Pop e suonando composizioni originali. Premiato come ambasciatore giovanile dal Rotary Club di São Paulo, Tuto intraprende diversi interscambi culturali in paesi come Argentina, Sudafrica, Irlanda, Inghilterra e Germania e arricchisce il suo repertorio con canzoni degli artisti locali e le ripropone in stile Bossa Nova.

Dopo l’Università viene assunto dalla TV Globo a Rio de Janeiro per lavorare come Regista di Live-Shows e Entertainment. Qui impara le tecniche per catturare l’audience e scrive anche colonne sonore per Film e un suo Musical autobiografico. Nel 2013 arriva in Italia per cercare le origini della sua famiglia e perfezionare l’italiano. Trovandosi a Perugia all’inizio dell’Umbria Jazz, ben presto diventa uno dei protagonisti delle Jam Sessions e della vita notturna della città. Durante uno dei suoi concerti conosce il bassista Luigi Panzanelli, con il quale inizia il progetto “Tutto alla Brasiliana” proponendo oltre alle canzoni proprie, versioni “alla brasiliana” di artisti come Dalla, Modugno, Battisti e Lauzi. Nel 2014 distribuiscono più di 5.000 copie del primo disco indipendente “Brasilianità”, in Tournée per l’Italia.

Nel 2015, insieme alla Smilax Publishing di Siena, lanciano il secondo disco “Bandolero” conquistando le Radio locali e collaborazioni con DJ delle Discoteche.Più tardi si unisce alla Band il sassofonista Andrea Belli che porta con sé l’esperienza del Jazz e le sue melodie. Nel 2016, il trio Marcondes-Belli-Panzanelli vince il Premio Piazza. A fine 2016 entra a far parte degli artisti di Neverland Records di Luca Marci con un progetto musicale tutto nuovo.

Il nuovo singolo uscito pochi giorni propone ancora un ritmo tropicale che ci riporta alle atmosfere calde e avvolgenti della terra brasiliana alle quali Tuto già ci aveva abituati con il suo precedente brano “Domenica Parliamo di Noi”. “Non Voglio Più Stare Con Te” è una canzone estiva, fresca che affronta il delicato tema della fine di un amore in chiave ironica e leggera fino a farlo diventare un grido di libertà. Questa nuova canzone è una hit da ballare per tutta l’estate e anche dopo. Questa canzone la sentiremo indubbiamente in loop su tutte le spiagge italiane e non solo.

Civins