Gli Antonio’s Revenge nascono da un progetto musicale di Alessandro Razzi (voce e chitarra) e Giovanni Boscaini (basso): una miscela di suoni brit-pop armonizzati con le calde melodie del rock americano.
Si presentano ufficialmente al pubblico con Times Square Lights, un Ep acustico contenente cinque brani, e iniziano un’intensa attività live che li porterà sui palchi di tutta la penisola. Tornati in studio con Pedro Perini alla batteria, gli Antonio’s Revenge lavorano al nuovo album in elettrico: dodici pezzi, di cui otto inediti e quattro già inclusi in Times Square Lights ma completamente riarrangiati. Il 28 ottobre 2016 esce Better Than Myself, singolo che anticipa il disco d’esordio All Under Control, nei negozi di dischi e nei digital stores dal 4 novembre. In seguito all’uscita dell’album alla band si aggiunge un nuovo elemento, Nicola Zavanella alle chitarre.
Dal 26 maggio 2017 è in rotazione radiofonica Between The Lines, secondo singolo estratto accompagnato da un videoclip girato a Kansas City (USA) dal talentuoso Brian Williams che ha lavorato con le troupe delle serie televisive statunitensi The OC e Smallville. Gli Antonio’s Revenge armonizzano i suoni e il linguaggio del brit-pop nelle calde melodie del rock americano, unendole alla scena underground italiana.
Ascoltando l’album in alcune tracce mi sono sovvenuti alla mente gli Incubus e i Sound Garden, non nomino gli Oasis in quanto il brit-pop non si ferma solo a questa band. A mio parere ottima la scelta dei testi in inglese, molto più musicali in un campo commerciale come quello attuale.
All Under Control degli Antonio’s Revenge_Tracklist
– Better Than Myself
– Reach You
– One more Beer
– Little Heaven’s Hell
– Between the Lines
– Distance
– If I Were You
– Run out on You
– Lies No Longer
– Weatherman
– Dream of You
– The Kids Had Never Dreamed to be So Happy
Civins