Il segreto di Marta: la minifiction tedesca su Canale5

Il 5 e 6 settembre, sulla rete ammiraglia di Mediaset, debutta una nuova produzione tedesca: Il segreto di Marta, una minifiction in due puntate, a partire dalle 21.10. La serie in costume ambientata nel Medioevo narra le vicende della giovane Marta, con il miracoloso dono della guarigione, ispirata ai libri della scrittrice tedesca Sabine Ebert.

La trama
Marta  (Ruby O. Fee) è una ragazza con una particolare dote: ha la capacità di far guarire dalle malattie. Vive, tuttavia, in un tempo pervaso dalle superstizioni e dal timore di Dio. Quando Marta non riesce a guarire la moglie del Castellano del suo paese, la ragazza è costretta a fuggire e la sua strada incrocia quella del Cavaliere Christian (Steve Windolf), che è in viaggio con un gruppo di coloni franchi nel Margraviato di Meissen, dove tutti sperano di avere una vita migliore di quella che si sono lasciati alle spalle lasciando la Franconia.

Christian riesce solo a fatica a non cedere al fascino di Marta, ma le loro origini tanto diverse rendono impossibile una relazione tra loro e i coloni hanno paura della misteriosa ragazza. Purtroppo, però, la battaglia tra il Margravio Otto von Wettin contro Enrico “Il Leone” incombe. Christian, in fede al suo giuramento di feudatario, deve seguire il Conte del Margraviato  in questa impresa e Marta resta da sola, indifesa.