Frances Alina: uscito il suo nuovo singolo Follia indolore. Prossimamente il suo primo album

Frances Alina, classe 1992, è nata a Burbank, California negli USA. Il suo genere musicale spazia dalla Soul Music, Funk e Rhythm & Blues. Inizia a cantare da piccola ispirata dalla mamma, affermata cantante che ha collaborato con grandi artisti nazionali ed internazionali.

Frances ha partecipato a diversi gruppi Gospel : “Ancient souls” diretti da Rita D’Addona dal 2011, “Phonema gospel singers” diretti da Antonella Cilenti dal 2012 (il gruppo vanta collaborazioni con artisti quali Mario Biondi), “Golden gospel singers“ della mamma Cheryl Nickerson dal 2012 ad oggi, “Strumenti e figure” del maestro Francesco Finizio nella stagione 2013-2014.

Nel 2016 ha partecipato come concorrente a The Voice of Italy, arrivando alle semifinali nel team di Emis Killa. È stata inoltre fra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2017. Durante un concerto a Sabaudia, Luca Barbarossa è stato colpito dalla bravura di Frances e le ha proposto di entrare a far parte in pianta stabile del gruppo di “Radio2 Social Club” insieme ad Andrea Perroni e alla Social band.

Frances Alina è così diventata una presenza fissa a “Social Club” in onda su Radio2 dalle 10.30 alle 12.00. Nel 2017 Frances Alina firma il primo contratto discografico con la Società R.W.M. RECORDS del produttore Antonio Rospini, scopritore di talenti quali: Aram Quartet (vincitori della prima edizione di Xfactor); Antonio Maggio (vincitore del festival di Sanremo Giovani 2013); Kaligola (Premio della Critica – Premio Bardotti per il miglior testo di Sanremo 2015).

È prevista per il 2018 l’uscita del primo album di Frances Alina Ascione. Il 6 Ottobre è uscito il suo nuovo singolo in rotazione radiofonica Follia indolore che sarà disponibile nei digital store dal 13 Ottobre.

Civins