Legacy: alla Music Week di Milano il lancio del loro album 3 Chord Trick

Venerdì 24 novembre, è uscito il disco dei Legacy, 3 Chord Trick. L’album è stato presentato presentato ufficialmente in occasione della Music Week di Milano durante la quale queste leggende del rock hanno presentato il loro album.

Legacy è la nuova band composta da Alan Clark (Dire Straits, Tina Turner, Bee Gees, Billy Joel, Elton John, Phil Collins, George Harrison), Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, Iggy Pop, Bob Dylan Tina Turner, Pino Daniele, George Michael, Robbie Williams, Renato Zero, Claudio Baglioni) e Marco Caviglia (conosciuto in un negozio di chitarre a New York) insieme ad altre leggende musicali come Trevor Horn, Danny Cummings, Steve Ferrone, Mel Collins e Primiano Di Biase. Un bagaglio di esperienze potentissimo in una formazione unica!

Il progetto LEGACY è iniziato a Los Angeles lo scorso novembre con Steve Ferrone e Pino Palladino presso i Drumroll studios di Ferrone ed è continuato a Roma al Forward Studios dove la band ha completato l’intero album. Il primo singolo è Jesus Street, una canzone scritta da Alan Clark.

Phil Palmer ha dichiarato: «È la chimica che fa grande un album con Ferrone, Palladino, East, Caviglia e Horn abbiamo creato un album di nuove canzoni alla vecchia maniera. Tutti nella stessa stanza e nello stesso momento, facendo rimbalzare qua e là nuove idee così dar trovare la soluzione ottimale per il groove, la struttura, la melodia e l’atmosfera. L’album dei Legacy è pronto ed è il risultato di un anno di lavoro che contiene circa 150 anni di esperienze! Quando i dischi vengono fatti con passione, cura e con alchimie segrete e illusorie, sfuggono ad ogni spiegazione. Ascoltatelo. Entrateci dentro. Provate quello che abbiamo provato noi nel registrarlo. Vivetelo!».

Ben poco da aggiungere con le parole a quest’album, vale la pena acquistarlo e ascoltarlo in qualsiasi momento della giornata.

Civins