50 Sfumature di Nero: sarà Ian Somerhalder l’antagonista di Mr Grey?

Ian Somehalder potrebbe essere nel cast di 50 Sfumature di Nero nei panni di Jack Hyde, rivale di Christian Grey.

Passando da un bad boy a un altro, Ian Somerhalder, metterebbe momentaneamente da parte i panni del bello e dannato vampiro Damon Salvatore, per indossare quelli di un altro cattivo ragazzo in 50 Sfumature di Nero, ispirato alla saga di E.L. James e sequel del film con Jamie Dornan e Dakota Johnson uscito nelle sale appena lo scorso anno.

Jack Hyde è il classico personaggio all’apparenza tranquillo e disponibile, ma che in realtà nasconde un lato oscuro. Trentaduenne, cresciuto a Detroit, ha visto suo padre morire durante una rissa in un bar. La madre è un’alcolizzata, così viene dato in affidamento ma questa nuova svolta non viene presa bene dalla sua madre naturale, che decide di suicidarsi. Jack è stato nello stesso orfanotrofio di Christian, geloso di lui perché i Grey decisero di adottarlo al suo posto. Malgrado ciò, Jack è riuscito a farsi strada e a vincere una borsa di studio alla Princeton University, laureandosi in letteratura inglese e conquistando una brillante carriera.

Il ruolo doveva essere di Henry Cavill ma ha rinunciato e così si stanno diffondendo le voci su Ian Somerhalder come sostituto. A riportarlo Vanity Fair e varie agenzie di stampa americane.
Ian Somerhalder era stato tra i principali candidati anche per il ruolo di Christian Grey, ma non aveva mai confermato un proprio coinvolgimento nel progetto. Anche in questo caso, quindi, potrebbero essere solo rumor, visto anche l’impegno di Somerhalder sul set di The Vampire Diaries.

Per avere qualche informazione più certa bisognerà attendere le comunicazioni della produzione riguardo al cast di 50 Sfumature di Nero.