Intervista – Domande “sComode” a Massimiliano Acri

Massimiliano Acri è un cantautore che unisce produzioni pop a influenze fortemente R’n’B, dopo la pubblicazione di brani di successo come “La paura di star bene” e “Miamiono?”, è ritornato con un nuovo singolo con “Il Peggio Di Me” e l’ho abbiamo intervistato per AgorArt.

Come nasce il tuo nuovo brano “Il peggio di me”? E qual è il peggio di te?

Ciao Giacomo, ti ringrazio per questa intervista.
“Il Peggio Di Me” nasce da un conflitto interiore avuto con me stesso, un periodo in cui trovavo in me quasi esclusivamente lati negativi. Mi sembrava di essere un’altra persona, nello stesso corpo, ma con pensieri ed emozioni completamente diversi rispetto a prima. Quando sono riuscito a ritrovare la sensibilità e la felicità che mi hanno sempre contraddistinto (sebbene il mio carattere ed il mio modo di fare presentino ancora oggi le “cicatrici” di quel periodo), ho deciso di dare vita a questo scontro sotto forma di canzone, in cui solo nell’ultima frase si sarebbe capita la vittoria della “parte migliore di me”.
Il brano descrive infatti questo personaggio con tutte le mie caratteristiche negative e la lotta tra i “due me”.

Cosa vorresti arrivasse di te con questo brano?

Con questo brano vorrei trasmettere tutta l’impotenza e la rabbia che ho provato in quel periodo, nel vedere il mio carattere e le mie emozioni comandate da tutti gli episodi negativi del mio passato, con una svolta finale nel testo con cui voglio far capire che, per quanto sia difficile, la forza di cui abbiamo bisogno per superare qualsiasi situazione è in noi stessi.

Parlaci un po’ della tua passione per la musica.

La mia passione per la musica nasce fin da piccolo, continuavo a cantare le canzoni di Nek e Tiziano Ferro.
Dal 2015 al 2018 ho preso lezioni di canto, ma solo alla fine del 2018 ho cominciato a scriverei testi miei, a pensare veramente al mio futuro come un mondo pieno di musica.
In questi 2/3 anni ho perfezionato la mia scrittura, una penna piena di emozioni e di metafore, con un sound molto pop ma che prende piccoli elementi da vari generi, come il parlato del rap o il flow dell’R&B.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Dopo questo brano ho in programma altre uscite, non voglio dare troppe anticipazioni, ci tengo solamente a dire che questo singolo è stato il primo passo di un nuovo mondo in cui mi sono finalmente identificato e che spero possa darmi tante soddisfazioni.

Civins