“Attenta allo stilista” di Rosanna Lozzio – Recensione

È il romanzo vincitore del concorso #FabFive di The Pink Factory Publishing, guadagnandosi così la pubblicazione, si tratta di “Attenta allo stilista” di Rossana Lozzio, non nuova in casa Pink, già autrice di “Volevo essere Csaba” edito lo scorso anno nella stessa collana Little Black Dress.

Disponibile nelle librerie e negli store dall’8 marzo 2021, è una divertente e intricata commedia dei sentimenti messi a dura prova da un bizzarro triangolo amoroso: una giornalista italiana di cronaca rosa, un personal trainer svedese e uno stilista spagnolo.

La trama
Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze. Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l’ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento.

Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista?
Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?

L’autrice – Rossana Lozzio
È nata e vive a Verbania. Pubblica dal 2005 e ha all’attivo quarantuno romanzi. Appassionata di musica, ha curato la biografia di Alberto Fortis. Editor e correttore di bozze freelance, gestisce la FanPage Facebook e il profilo Instagram ufficiali di Teo Teocoli, cura il Blog “Gocce d’inchiostro rosa”, nel quale si occupa di narrativa romance, collabora con la rivista online Pink Magazine Italia, è stata Direttore Editoriale per Collane romance e Presidente dell’associazione culturale “L’albero delle fate”.

Recensione
Come non si può simpatizzare con Serena per la sorte inattesa che la travolge nel bezzo dei preparativi del suo matrimonio? Incastrata emotivamente in una sorta di triangolo sentimentale dove il suo cuore è conteso tra il fidanzato Fabian, genuino e affabile personal trainer svedese e il noto stilista di abiti da sposa Felipe Cortez, dal carisma latino ed enigmatico.

Serena non è una bad girl tendente alle trasgressioni e l’attrazione per il “suo” stilista la mette in profonda crisi, non vuole tradire Fabian, per lui in fin dei conti ha deciso di dire il fatidico sì anche se il matrimonio non era mai stato nelle sue aspettative. La ragazza incarna i dubbi comuni probabilmente a molte spose a pochi passi dall’altare (anche se Serena si sposerà in municipio): quell’intrico confuso di incertezza, di battiti inopportuni, quei brividi di eccitazione per uno sguardo che non sia quello del proprio compagno, destabilizzano e Rossana Lozzio indaga questi travagli dell’anima, senza essere morbosa e noiosa, ma strappando sorrisi e qualche risata.

È facile immedesimarsi con la protagonista e chiedersi quale sarebbe la nostra scelta nei suoi panni. Un intrigante tira e molla che fa sospirare il finale… ma quale sarà il lieto fine di Serena?

Sara Foti Sciavaliere