Intervista – Domande “sComode” a Evra

Evra, nome d’arte di Claudia Cuccovillo, classe 1999, è una cantautrice e musicista barese.
Lo scorso gennaio pubblica il singolo “Mi fa sentire sola” con Artist First, ottenendo consensi dagli amanti del genere e con cui riesce ad accedere alle playlist editoriali di Spotify New Music Friday, Anima R&B e Una Vita In Università. Ecco l’intervista che ha rilasciato per AgorART.

-Come nasce il tuo brano “Mi fa sentire sola”?

Il brano nasce istintivamente. Avevo bisogno di comunicare ad una persona che stavo male e che le cose erano cambiate in peggio.

-Quanto c’è di Claudia in Evra?

In Evra c’è tutto di Claudia. C’è quella parte di me che ha il coraggio di dire delle cose che nella vita di tutti i giorni non direbbe mai.

-Raccontaci un po’ di te, della tua passione per la musica.

La passione per la musica mi accompagna praticamente da quando sono nata: ho sempre cantato e ho sempre sentito di appartenere alla musica. Col tempo poi ho iniziato a concretizzare questa mia passione prendendo lezioni di canto ed incominciando a suonare. Credo che sia l’unica cosa che non mi stancherò mai di fare.

-Cosa ti ha lasciato la tua esperienza a X-factor?

La mia esperienza ad X-factor è stata come uno schiaffo dritto in faccia. Mi ha catapultata brutalmente nel mondo televisivo e me ne ha mostrato i lati positivi ed i lati negativi. Lì ho capito cosa mi mancava e su cosa dovevo lavorare per fare questo nella vita.

-Quali sono i tuoi progetti futuri?

Vorrei sicuramente trovare una realtà che sposi il mio progetto e che mi aiuti ad arrivare a più persone possibili. E soprattutto farvi ascoltare nuova musica!

Civins