Il grande Gatsby: una tragica storia d’amore nella New York degli anni Venti

Il grande Gatsby, diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, è un film tratto dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald. Questa pellicola è la quarta trasposizione cinematografica del romanzo, dopo una versione muta del 1926 andata perduta, Il grande Gatsby del 1949 e Il grande Gatsby del 1974.

Trama
Nella primavera del 1922, l’aspirante scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire) lascia il Midwest per trasferirsi in una New York dominata dalla musica jazz e da un allentamento delle rigide norme morali. Inseguendo il suo grande sogno americano, Nick entra in contatto con il mondo del plurimilionario Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio), un tempo amante di sua cugina Daisy (Carey Mulligan), andata poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Così Nick, introdotto nel mondo affascinante dei super ricchi, si ritrova testimone di una realtà fatta di lotte, illusioni, amori, inganni e tradimenti e resta coinvolto in una storia d’amore tragica e impossibile.

Presentato al pubblico poco a poco attraverso una serie di teaser e spot pubblicitari che hanno offerto curiosi assaggi della pellicola, Il grande Gatsby è tra i film protagonisti del Festival di Cannes 2013 ed è atteso nei cinema italiani a partire dal 16 maggio. Le riprese del film sono state effettuate in Australia tra l’estate e l’autunno del 2011, e per essere più precisi nelle Blue Mountains ed a Sydney Guarda tutte le foto di Lana Del Rey.

Il grande Gatsby_trailer