Simone Bernini: fuori il suo singolo d’esordio “Voglio”

Si intitola “VOGLIO” (ADA Music Italy), il singolo d’esordio di SIMONE BERNINI. Il cantautore ha già registrato oltre 2 milioni di stream con la pubblicazione
di cover diventate virali anche sui social.

Voglio”, scritto e prodotto da Simone Bernini , Etta Matters e Pietro Celona, è un brano pop con sfumature funk, che rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico del cantautore, che ha già superato i 2 milioni di streaming con la pubblicazione di cover di successi internazionali, divenute virali anche su Instagram e TikTok.

«“Voglio” racconta una realtà sentimentale struggente e malinconica. Nel brano parlo infatti di una relazione immaginaria tra due ragazzi terminata a causa degli errori commessi da lui– racconta Simone Bernini – I ricordi lo portano ad ammettere di aver sbagliato, ma forse è troppo tardi per recuperare il rapporto. “Voglio” è essenzialmente il simbolo una rabbia interiore, che viene sfogata attraverso l’aggressività e la tristezza del testo».

Chi è Simone Bernini?
Simone Bernini è un cantautore torinese, classe 1997. Figlio d’arte, seguendo la passione del papà, sin da piccolo Simone ha cominciato ad apprendere nozioni di canto e di chitarra da autodidatta, amando sempre più ciò che la musica riusciva a insegnargli, giorno dopo giorno. Il suo percorso musicale, partito dal busking per le strade e nei locali della sua città natale, oltre che dai casting per alcuni talent televisivi, ha subito una svolta con la realizzazione di alcune cover che, diventando virali su TikTok e Instagram, hanno dato la possibilità a Simone di registrare oltre 2 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. Il 2022 segna un ulteriore cambiamento: Simone si mette in gioco per la prima volta come cantautore, esordendo con “Voglio”.