Io sono Jo March: on line il Magazine nato dall’omonimo gruppo Facebook

È scaricabile gratis il primo numero della rivista digitale Io sono Jo March, nata per caso e un po’ per scherzo dall’idea di un gruppo tutto femminile “incontratosi” su Facebook.

L’input è stato dato da Connie Furnari, amministratrice dell’omonimo gruppo Facebook “Io sono Jo March – Scrittrici e Lettrici alla riscossa” e scrittrice di numerosi romanzi e racconti. Il gruppo Fb era stato da lei creato per riunire autrici e lettrici italiane desiderose di condividere la loro passione e le loro esperienze. Tante giovani Jo March, cresciute un po’ tutte con le Piccole donne di Marie Louise Alcott e il sogno della secondogenita delle sorelle March, un po’ ribelle ma fantasiosa con il sogno di diventare una scrittrice.

Da questo “ritrovo” di fantasie e penne, tra un discorso e l’altro, ha preso forma l’idea di una rivista mensile dove inserire stralci di romanzi di diversi generi letterari e le biografie degli autori, racconti, articoli di blog e interviste, uno spazio dedicato alle autrici, alle blogger italiane e in genere al mondo dell’editoria e della letteratura.

Alla realizzazione del progetto – dalla cover ai testi, dall’impaginazione al trailer – hanno partecipato tutte le ragazze del gruppo Fb, mettendosi a disposizione con il loro tempo e le loro opere.

Il numero di Ottobre di Io sono Jo March dà spazio a romanzi di diversi generi narrativi (fantasy, storici, romance) tutti made Italy e con l’approssimarsi di Halloween blogger e autrici si sono ispirate alla Notte delle Streghe per scrivere i loro articoli e racconti.

Io sono Jo March Magazine è scaricabile, in formato pdf, al seguente link
IO SONO JO MARCH – Ottobre 2014 n°1

Per il trailer di lancio della rivista clicca qui