XXI Trofeo RiLL – il miglior racconto fantastico – Scadenza il 30 marzo 2015

Organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva dal 1992, il Trofeo RiLL è un premio per racconti di genere fantastico: possono partecipare storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, opere di ogni tipo, purché siano per trama e/o personaggi “al di là del reale”.

Sono 200-250 a edizione i racconti partecipanti, scritti da autori residenti in Italia e non (Australia, Canada, Giappone, USA, oltre che paesi dell’Unione Europea). Nel 2014, l’edizione del ventennale ha visto la partecipazione record di 345 racconti.

I migliori racconti del XXI Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza alcun contributo da parte dei rispettivi autori) nell’antologia 2015 della collana “Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni” (ed. Wild Boar), che sarà presentata in occasione del Festival internazionale Lucca Comics & Games 2015. Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato su Albedo One (la più importante rivista irlandese di letteratura fantastica) e su Visiones, l’antologia annuale dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror).

L’autore del racconto primo classificato riceverà inoltre 250 euro da RiLL, una penna stilografica Columbus 1918 (offerta dalla ditta Santara) e un buono acquisto di 100 euro in prodotti della Wild Boar Edizioni.

Tutti i partecipanti al XXI Trofeo RiLL riceveranno copia omaggio dell’antologia “LA MALEDIZIONE e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni” (ed. Wild Boar, 2014), la più recente antologia connessa al concorso. Il volume ospita tredici racconti (fra cui i quattro premiati al termine del XX Trofeo RiLL) e una sezione speciale dedicata ai racconti vincitori di alcuni concorsi letterari per racconti fantastici banditi in Europa (premio Domingo Santos, Spagna; premio Nova, Finlandia; Aeon Award Contest, Irlanda; James White Award, Inghilterra).

Per maggiori informazioni:
Clicca qui, per scaricare il bando completo

e-mail trofeo@rill.it
Indirizzo web: http://www.rill.it