Cuore normanno di Anna Joy French: l’esordio di un italiana tra i romance storici di Mondadori

Un’appassionante storia d’amore ambientata nella Puglia medievale, durante gli scontri tra Bizantini e Normanni: Cuore normanno di Anna Joy French sarà disponibile in tutti gli store on line e in edicola dal 6 marzo 2015.

La trama
Puglia, XI secolo. All’indomani della presa di Bari da parte dei Normanni, Elena, figlia del defunto catepano bizantino Avartutèle, viene catturata durante una rappresaglia e sta per essere venduta come schiava ad Argirizzo di Gioannaccio, il nuovo governatore di Bari.

A ribaltare le sorti è Gérard de Bailleul, mercenario normanno soprannominato Lupo per la ferocia con cui combatte, che rapisce Elena e la conduce al castello di Otranto, di cui ora è signore. La bella fanciulla greca decide di non rivelare la propria identità, ma le sue difese vacillano quando, dietro la maschera del feroce guerriero, scopre in Gérard un uomo ferito dalla vita, ma disposto a rimettersi di nuovo in gioco in nome dell’amore.

Ma sono ancora molti i nodi da sciogliere e difficoltà inattese. Accadrà così che uno spiacevole equivoco costringerà Elena a compiere una scelta drastica pur di onorare la memoria del padre defunto. E allora il Lupo dovrà lottare con tutte le forze per non perdere la donna che ama.

Per leggere il prologo e il primo capitolo di Cuore normanno di Anna Joy French, clicca qui.

L’autrice
Anna Joy French vive in un paesino del centro Italia immerso nel verde. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice e archeologa, ha deciso di lasciare la carriera accademica per dedicarsi alla famiglia. Ama il mare e la storia medievale, soprattutto quella dell’Italia del Sud. Si è avvicinata per divertimento alla scrittura creativa, scoprendo nel romance una grande passione. Della precedente esperienza universitaria ha conservato lo spirito d’avventura, così, appena può, intraprende viaggi nei luoghi più suggestivi del Mediterraneo, alla ricerca di nuovi spunti per le sue storie.

Video intervista Anna Joy French

Scheda del libro
Titolo: Cuore normanno
Casa editrice: Mondadori
Collana: Romanzi Classic
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: circa 282 pagg.
Costi: digitale 2,99€; cartaceo 5,90€