Attenta, il secondo singolo del nuovo album ancora inedito dei Negramaro

È arrivato in radio e in tutti gli store digitali e piattaforme streaming Attenta, il nuovo singolo dall’atteso album d’inediti dei Negramaro, La rivoluzione sta arrivando (Sugar) in uscita il prossimo 25 settembre.

Attenta è il secondo brano estratto dall’album inedito. È una ballata scritta da Giuliano Sangiorgi, voce della band, che racconta di un bacio come fosse la scena di un thriller tra due amanti. Il video è del regista Piero Messina, in concorso al 72esimo Festival del Cinema di Venezia con il film L’attesa, che vede tra i protagonisti anche Juliette Binoche.

Attenta è il racconto cantato dell’amore, un sentimento capace di far cambiare la percezione del mondo che ci circonda e grazie al quale “intorno a noi tutto è bellissimo“, come per magia. Da un bacio scatta una scintilla e dal nuovo singolo potrebbe venir fuori un grande successo per una delle band più amate in Italia.

Nel frattempo la band si prepara al tour italiano: i Negramaro saranno a Bologna, Padova, Conegliano, Ancona, Acireale, Bari, Roma, Eboli, Caserta, Milano, Torino e Perugia. Il disco La rivoluzione sta arrivando è una vera e propria rivoluzione data dal senso di cambiamento e rinnovamento della band e dall’entusiasmo ritrovato. Il nuovo album, registrato tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro amata Puglia, è nato da un grande dolore, la morte del padre di Giuliano Sangiorgi.
La band partirà per un tour a partire dal prossimo 6 novembre da Firenze.