Un piccolo favore: intrighi e segreti nel noir con Blake Lively

Un Piccolo Favore, diretto da Paul Feig, sarà nelle sale italiane il 13 dicembre 2018. Un mystery imprevedibile, un noir contemporaneo dove due amiche sono al centro di un intreccio di segreti inconfessabili e fatali bugie.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, A Simple Favor, scritto da Darcey Bell e edito in Italia da Rizzoli.

La trama
Stephanie (Anna Kendrick; da Twilight e Pitch Perfect) è una mamma vlogger, vedova e sempre impegnata, che all’improvviso cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively; da 4 Amiche e un paio di jeans e Gossip Girl), madre super glamour che spicca per l’alone di seduzione che si trascina dietro ovunque vada.

Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette. Intanto Stephanie e Sean si ritroveranno ad essere molto intimi.



Per il regista Paul Feig – noto soprattutto al grande pubblico per prodotti come Le amiche della sposa e il reboot al femminile di Ghostbusters – questa è una sfida con il genere thriller che però ha sempre confessato di voler affrontare: «Mi piace giocare con i generi: ho sempre realizzato commedie ma i thriller sono sempre stati i miei film preferiti da vedere! Dirigerne uno è stato come un gioco: mi sono divertito a costruirlo e a metterlo in scena. Credo che quello di Stephanie resterà sempre uno dei miei personaggi preferiti da regista. Un piccolo favore è una storia sulla natura dei segreti e su come vengono rivelati ma anche una storia sulle scelte delle donne, chiamate spesso a compromessi e a decidere tra carriera e figli».