“Brillerà”: in digitale il nuovo singolo di Valos con un messaggio di speranza per tutti i giovani come lui

Dalla mezzanotte del 3 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Brillerà (prod. Otalay), il nuovo singolo di Valerio Valiante in arte VALOS, artista romano originario del quartiere Monteverde. Brillerà è il primo estratto dall’omonimo primo EP di Valos, prossimamente in uscita su tutte le piattaforme.


La mezzanotte del 3 gennaio 2021 segna una svolta nella vita e nella carriera di questo artista così giovane, pronto a presentare la sua musica in una nuova veste, nel giorno del suo diciottesimo compleanno.


Da un’idea nata durante un freestyle della scorsa estate, che in poco tempo raggiunge le 25.000 visualizzazioni sul canale IGTV dell’artista, il nuovo singolo Brillerà prende vita come un brano cantautorale che sintetizza gli elementi del pop e dell’urban in chiave moderna. Determina, poi, più di una trasformazione: non solo l’allontanamento dal mondo rap/trap, che ha caratterizzato le fasi iniziali di VALOS, ma anche una raggiunta maturità in cui Valerio si fa portavoce di un messaggio di speranza per i suoi coetanei.


Accompagnato da una campagna di branding con il simbolo-emoji della stella, protagonista dell’artwork e segno della visione dell’artista, Brillerà racconta il sogno di un ragazzo comune di rendere la propria vita ogni giorno più luminosa e significativa, con la voglia di crescere e di eccellere in ciò che lo fa stare bene.


Chi è Valos?
Valerio Valiante in arte Valos nasce a Roma il 3/01/2003, precisamente a Monteverde, quartiere in cui è cresciuto e al quale è molto legato, teatro dei suoi videoclip e da dove nasce la sua identità artistica.
Sin da piccolo è in contatto con la musica, grazie alla nonna che gli insegna a suonare il pianoforte e alle scuole elementari dove inizia a cantare con il coro scolastico. Proprio con il coro inizia il suo percorso nel mondo della musica, con le prime esibizioni in teatri e chiese.
Di lì a poco si appassiona maggiormente al pianoforte ed inizia a prendere lezioni con lo stesso maestro del coro, tutt’ora una presenza musicale importante per far coesistere pianoforte e canto, cercando sempre la formula adatta per realizzare il prodotto migliore.


Qualche anno fa, in un periodo delicato della sua vita, per sfogare la rabbia dovuta alla perdita del nonno, decide di prendere carta e penna e scrivere quello che poi sarà il suo primo brano, Ciao No’.
Cresce tra le strade e le ville del quartiere, dove frequenta ancora oggi la scuola superiore, insieme agli amici e compagni di viaggio con i quali impara, osserva , ascolta e prende ispirazione per i suoi testi. Proprio per loro nasce l’idea di brani come Monteverde e Todo o Nada, secondo brano pubblicato, un passo importante grazie al quale Valerio capisce che questa strada, iniziata per bisogno, sarebbe stata la sua vita.
Con il passare del tempo realizza diversi videoclip, totalizzando 8 uscite su YouTube e 2 su Spotify con un totale di 250.000 views.
Dopo questi risultati inaspettati, trova il giusto team per poter realizzare il primo vero grande progetto: un produttore, un manager, una troupe e tanta voglia di fare. Inizia insieme a loro un nuovo percorso con un nuovo stile, un nuovo look, nuova musica e tante nuove idee.