“Acaro vol. 1” è il disco d’esordio di Acaro

Oggi venerdì 26 febbraio è uscito “ACARO vol.1”, il disco d’esordio di ACARO che sarà accompagnato anche da una graphic novel realizzata da Margio.

Acaro Vol. 1 è una raccolta sinestetica.
Si ascolta, si legge, si vede.
2 anni della mia vita, succo di Acaro, 100% polpa.

Questo volume nasce dalla mia necessità creativa, mi stupisce più di tutto la naturalezza con cui queste 8 canzoni e queste 8 storie a fumetto siano state concepite. Nulla era programmato, hanno preso forma con una semplicità tale da farmi pensare che già fossero scritte dentro di me… Poi per concretizzarle e renderle pubbliche, ci ho impiegato più di 2 anni, ma questa è un’altra storia.

La possibilità di mettere in gioco me e le mie canzoni scrivendo altrettante storie a fumetti a cui legare ognuna di esse è stato per me un grosso stimolo a cui non ho potuto far altro che cedere.

Acaro Vol.1 è:
il mio primo albumoide,
il mio primo romanzoide a fumettoidi.

Chi è Acaro?
È un artista di Bergamo classe 1993. L’artista cerca di allontanare i mali della sua età raccontandoli.
Decide di firmarsi “Acaro” per la sua allergia all’acaro della polvere, difficoltà con cui incappa fin dai primi anni di vita, ma anche ottima scusa per sfuggire alle pulizie di casa.
Acaro è il racconto di un uomo qualunque, che non ha nulla di cui vantarsi, non ha mai trovato un Pokémon Shiny, non sa suonare la chitarra, spesso ci sono più persone in chiesa che ai suoi concerti. Vuole solo raccontare se stesso, la sua vita, a volte con lucidità, a volte no.
Acaro è la voce dei mediocri, di chi ha fallito, di chi non ha bisogno di vincere per sentirsi vivo.