Adesso e Christmas with you: Emma e Michael sotto l’albero

Carissimi, con Natale alle porte siete indecisi su cosa regalare? Bene, anzi benissimo, qui di seguito riporterò due idee regalo fantastiche: da una parte la mia conterranea Emma con Adesso e dall’altra l’amatissimo Michael Bublè (perché dove c’è Natale c’è lui!) con Christmas with you. Deluxe Edition.

Adesso
Data di uscita 27/11/15
Un album che è stato annunciato da Occhi profondi e Arriverà. In pochissimo tempo si è aggiudicato il disco di platino e ha confermato l’evoluzione della cantante salentina che da interprete si sta riscoprendo anche cantautrice con ottimi risultati (n.d.r. Adesso è stato anche prodotto dalla stessa Emma Marrone). Quest’album è il sequel del precedente Schiena del 2013, è un insieme di storie che non si intrecciano mai andando a formare tredici tracce differenti, sia per sound che per testi. Da far notare le collaborazioni di stesura oltre che con Giuliano Sangiorgi (Negramaro), anche con artisti emergenti del calibro di Zibba e Giovanni Caccamo; ogni autore ha inserito le sue caratteristiche musicali e autorali nei brani. Io pur non essendo un suo fan mi sono stupito dei progressi della mia conterranea.

Christmas with you
Data di uscita 9/11/15
Il nuovo album natalizio del Soul-man italo-canadese, in questa deluxe edition, ripropone i tradizionali canti del Natale in chiave leggermente differente dalla precedente, apponendo talvolta qualche sonorità più melodica. Sinceramente a me manca il Bublè delle canzoni spumeggianti e allegre. O del primissimo successo, Spider-man, non che non ne abbia fatte nel corso di questi anni anzi…ma, caro Michael un altro Natale con te…no grazie.

I consigli d’ascolto
Oggi i miei suggerimenti arrivano direttamente dalla mia playlist personale. Partiamo con Mr. Jones dei Counting Crows, e per gli amanti del volgo italico degli Otto Ohm, Amore al terzo piano che è stata recentemente ripresa dai Boomdabash nella canzone L’ importante.

Civins