Albano e Romina: sul palco del Festival di Sanremo 2015

Per la prima volta dopo vent’anni Albano e Romina potrebbero tornare a cantare insieme in Italia, sul palco dell’Ariston. Ad annunciarlo lo stesso Albano dopo il concerto al Crocus Hall di Mosca, dove si è esibito insieme all’ex moglie.

“Dato che Sanremo l’abbiamo lanciato anche noi, ci rivogliono, come ospiti nella prima o nell’ultima serata. È altamente probabile che ci andremo, ci sono trattative in corso”, ha spiegato il cantante pugliese a Repubblica.

“Non c’è il programma di partecipare come concorrenti. Non mi è mai piaciuto che una canzone gareggiasse contro un’altra, vedo più gli artisti tutti uniti per un unico scopo. Sanremo non è mai stato un mio desiderio francamente, in passato l’ho subito” ha dichiarato Romina Power in camerino, dopo il concerto moscovita.

Se le trattative andassero in porto – e a quanto pare le premesse vanno in tale direzione – il conduttore di Sanremo 2015 Carlo Conti metterebbe a segno un colpaccio che non riuscì nemmeno al suo predecessore Fabio Fazio.

Oltre alla partecipazione d’eccezione alla kermesse sanremese, Albano e Romina avrebbero programmato anche un grande concerto all’Arena di Verona, nel maggio prossimo.