“Alda Merini centravanti”, il nuovo singolo di Marta Tenaglia

Oggi 21 maggio esce  “Alda Merini centravanti” il nuovo singolo di Marta Tenaglia.

“Alda Merini centravanti” è il terzo singolo di Marta Tenaglia prodotto da Federico Carillo e in uscita per Costello’s Records. Un inno liberatorio in cui l’artista elegge a simbolo di chi rivendica il proprio posto nel mondo – quello di un’anima dal cuore di vetro, ma dall’equilibrio stabile e consapevole – Alda Merini, che per l’occasione diventa centravanti del team malinconia e melodramma al completo.

Un’ispirazione che arriva alla cantautrice milanese anche da quella “o ragazza infinita”, celebre ode della poetessa, che ritrae con tratto emozionale chirurgico il mondo inarrivabile che si cela dietro una sensibilità che da inafferrabile e destabilizzante, diventa risorsa unica e motore universale.

Marta Tenaglia è un’artista del roster Costello’s Records, una rarità nel panorama musicale di oggi.

Con la sua voce sussurrata, un’emotività disarmante e una fragilità che diventa dirompente, con soli due singoli pubblicati è già riuscita a creare un posizionamento di rilievo nel panorama musicale indipendente italiano.

Di recente è infatti stata scelta da Youtube Music come unico progetto italiano presente nella playlist “Women on the rise” in occasione dell’International Women Day con il suo ultimo singolo “Ventilatore” e, precedentemente, con “Bonsai”, suo esordio assoluto, è stata attenzionata da Spotify che ha inserito il brano nella prestigiosa playlist New Music Friday Italia. Anche Alessio Bertallot ha da subito scommesso su di lei programmando all’interno del suo programma Casa Bertallot le opere dell’artista, che così sono state passate anche su Lifegate Radio.

Chi è Marta Tenaglia?
Marta Tenaglia è una cantautrice milanese. Nelle sue canzoni beat vocali morbidi e testi veri, lucidi come specchi. Prima di uscire la sua voce fa il giro largo, perde tempo e scende finché può, per risalire e toccarti con delicatezza, ma senza chiedere il permesso.