Il singolo Amore puro, dall’omonimo disco di Alessandra Amoroso, sarà in anteprima in radio dal 30 agosto, mentre a pochi giorni dalla rivelazione del titolo, è stata svelata anche la cover.
Sulla pagina Facebook della cantante salentina è stata, infatti, resa pubblica l’immagine della copertina. Su sfondo scuro, Alessandra Amoroso guarda i suoi fan con sgargiante rossetto scarlatto e maglietta rossa, che danno risalto ai suoi magnetici occhi verdi.
Ora non resta che scoprire la tracklist, in attesa dell’uscita dell’album prevista per il 24 settembre. Amore puro può contare sulla fiducia di un altro grande nome della musica italiana: il disco, infatti, è prodotto da Tiziano Ferro, che ha anche firmato il singolo Amore Puro.
Accanto alla collaborazione con Tiziano Ferro, all’interno dell’album trova posto anche un brano composto per la Amoroso da Kekko Silvestre, dei Modà, che non è nuovo a collaborazioni con artiste provenienti dal talent di Amici: la band ha già lavorato con Emma Marrone. Per Alessandra Amoroso, Kekko ha composto il brano I”, ottimo candidato a diventare uno dei primi singoli estratti da Amore puro.
Una nota descrive così la canzone: “Intenso e delicato allo stesso tempo, coinvolgente e struggente, Amore puro è un piccolo capolavoro che consacra Alessandra nel firmamento musicale italiano e che mette in luce, non solo le sue indiscutibili e ormai note doti vocali, ma anche una magistrale interpretazione, altro marchio inconfondibile di un’interprete dotata di rara sensibilità”.
Ed ecco alcune parole del testo del singolo: “Che ora è qui deriso e stanco tra il ricordo e l’illusione di ciò che era puro amore. Questa notte è nostra, corri forte angelo mio come fosse l’ultimo motivo per rimanere vivo e se sarà amore”.