Alice in Zombieland di Gena Showalter: prossimamente negli store on line

Prossimamente arriverà sul mercato editoriale di ebook la nuova fatica di Gena Showalter, prolifica autrice made in USA che si è cimentata in quasi tutte le declinazioni del paranormal romance.
Il primo romanzo della nuovissima serie denominata White rabbit chronicle’s sarà disponibile in tutti gli store on-line, scaricabile in tutti i formati conosciuti… Alice in Zombieland.

Sì, zombie. La Showalter ha creato un mondo fantastico che corre parallelo alla nostra realtà e con essa si interseca dove i non-morti attaccano i vivi e, come vuole la leggenda, o li mangiano o li trasformano in altri zombie. La protagonista, Alice, che apparentemente non ha nulla in comune con quella della celebre novella, perde l’intera famiglia in un attacco zombie sfuggendone ella stessa per miracolo, da quel momento decide di dedicarsi all’estinzione di quei mostri. Ma come fare? E qui entrano in gioco tutta una serie di personaggi, suoi coetanei, che l’aiuteranno, in particolare l’enigmatico e fascinoso Cole.

Si tratta di una serie Yung Adult, quindi con protagonisti degli adolescenti, ma leggibile e godibile anche dalle amanti del genere paranormal romance. Negli USA ha ottenuto ottimi giudizi e c’è già una nutrita schiera di fans che attendono con ansia il secondo romanzo della serie, previsto in uscita negli USA per settembre 2013.

Nonostante l’editore italiano, Harlequin Mondadori, ci abbia fornito la cover, Alice in Zombieland inizialmente sarà disponibile solo in formato elettronico, se sbarcherà in libreria anche in formato cartaceo, non è dato saperlo, tuttavia sono già in molti a tenere le dita incrociate. HM è da sempre all’avanguardia nell’applicazione delle tecnologie, sono stati i primi a dotarsi di un sito internet per la vendita on-line dei libri e i primi a rendere disponibili gli arretrati in formato ebook e questa è la prima volta che fanno uscire preventivamente in formato elettronico.
In attesa di saperne di più, vi lasciamo con il link al sito americano della serie e il video-trailer ufficiale e…
Non passate davanti ad un cimitero di notte e non fidatevi di chi ve lo chiede!
(Padre di Alice Bell dixit)

Sito ufficiale della serie

Book Trailer ufficiale

Trama
“Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta…
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie”.

Autrice
Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo oltre 30 romanzi di diversi generi – erotico, paranormal, per ragazzi – che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times. In Italia ha ottenuto uno strepitoso successo con la serie Lords of the Underworld pubblicata dalla Harlequin Mondadori e venduta in edicola.

Recensioni
“Uno straordinario mix di horror, fantasy e romanticismo che vi farà dimenticare Twilight. La Showalter ha creato un mondo fantastico che si intreccia con quello reale, sovvertendo le tradizionali regole dell’horror per creare un romanzo decisamente originale”. Romantic Times Magazine

Elena Taroni Dardi