“Almost”, il nuovo singolo di Tia Airoldi -Marco Gilioli


“Almost”, il singolo d’esordio di TIA AIROLDI – MARCO GILIOLI in uscita oggi martedì, 22 novembre, via Rivertale Productions.

“Almost”, ovvero: quasi.

Cosa stabilisce il confine tra l’essere felici e il “quasi” felici? Quel “quasi” suona come una  sospensione, un’attesa, un desiderio da realizzare. Un prato da attraversare per arrivare a  destinazione, passo dopo passo, animando l’incedere con le cose belle raccolte per strada. Oppure, come nel caso di questo brano, con i ricordi.

Passo dopo passo, sfumatura dopo sfumatura, con delicatezza, così come fanno Tia Airoldi  e Marco Gilioli in questo primo singolo del loro nuovo progetto.

Un intreccio di arpeggi, melodie, immagini che unendosi creano qualcosa di molto vicino  a un mondo perfetto.

Insomma, un mondo “quasi” perfetto, quindi più autentico.

«Ballad dolce e malinconica che prende forma attraverso il sogno di due amanti, abbandonati ai loro ricordi in un caldo pomeriggio estivo. Protagoniste sono le carezze e le immagini di amori presenti e passati.

L’intreccio arpeggiato di piano e chitarra apre, accompagna e chiude il brano, trovando slancio sul finire di alcune strofe come se fossero le alture di un’alta scogliera da dove all’improvviso le note e le parole volessero librarsi nell’immensa volta del cielo stellato.»

Chi sono Tia Airoldi e Marco Gilioli?

Tia Airoldi è sempre stato affascinato dal cantautorato classico e contemporaneo, oltre che dalle colonne sonore dei film. Musicoterapeuta nell’ambito della riabilitazione e facilitatore sonoro, è curatore di installazioni artistiche ed eventi inclusivi per persone con disabilità sensoriali.

Polistrumentista, liutaio e pianista da sempre, Marco Gilioli è amante delle atmosfere impressioniste e ha scoperto negli anni la poesia della chitarra classica. Musicista e arrangiatore appassionato, artigiano della musica per lavoro.

Insieme, fratelli d’animo, già fondatori dei The Please (alt/folk orchestrale), ora in duo per questo esordio.