“American Horror Story 10”: Ryan Murphy rivela il titolo e i temi della nuova stagione

Dopo la lunga attesa dovuta alla pandemia globale, finalmente Ryan Murphy, regista e produttore di “American Horror Story”, svela il titolo e i temi della nuova stagione della nostra amata serie antologica, in uscita – si spera – nel corso del 2021.

Nonostante le riprese siano ancora in corso, qualche giorno fa Murphy ha condiviso su Instagram un’immagine della stagione inedita che ritrae due figure scure che richiamano “Nosferatu”. Le novità più importanti ed esplicite sono, però, arrivate poche ore fa. Sempre sul suo profilo Instagram è infatti apparso un breve video che anticipa le atmosfere che avvolgeranno le nuove vicende.

Nei frame possiamo vedere delle onde che si infrangono su una spiaggia, il tutto accompagnato da queste frasi: “Il titolo di “American Horror Story 10” è “Double Feature”. Due storie terrificanti in una sola stagione. Una arriva dal mare, l’altra dalla spiaggia. Novità in arrivo”.

Che siano, dunque, fondate le teorie avanzate nei mesi scorsi dai fan sulla possibile tematica della nuova stagione? Secondo tali teorizzazioni, avremmo sia la storia proveniente dal mare che quella proveniente dalla sabbia. Alcuni avevano, infatti, ipotizzato che la trama potesse essere legata in qualche modo al tema delle sirene, altri, invece, che potesse essere ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto (come spesso avvenuto nelle passate stagioni) e, nello specifico, alla terribile storia della Signora delle dune, una donna il cui corpo fu ritrovato – senza mani e con il volto sfigurato – nell’estate del 1974 tra le dune di Race Point, la spiaggia di Cape Cod, a Provincetown, un comune del Massachusetts. Nonostante le accurate indagini, non si scoprì mai la sua identità. Un vero delitto da film, assolutamente degno di ispirare la mente di Ryan Murphy.

Ad avvalorare quest’ultima tesi, il fatto che, circa dieci giorni fa, Murphy ha condiviso su Instagram una foto di Macaulay Culkin e Leslie Grossman proprio sulla spiaggia di Provincetown. Nel cast delle nuove puntate, oltre a Leslie Grossman e all’attesissima new entry Macaulay Culkin, ci saranno anche Billie Lourd, Sarah Paulson, Evan Peters, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross, Frances Conroy e Finn Wittrock.

Ad accrescere l’attesa e l’alone di mistero intorno alla stagione inedita ci ha pensato proprio quest’ultimo, il quale ha anticipato che sarà tutto molto diverso dal passato. In attesa di novità, non ci resta quindi che lasciarci trasportare dalle ipotesi fantasiose o meno che siano.

Liliana Passiatore