Non è ancora uscito dalla scuola di Maria De Filippi e il rapper Moreno, uno dei superfavorito per la vittoria di Amici 12, ha già inciso il suo primo disco.
Il cd d’esordio si intitolerà Stecca e uscirà il 14 maggio con undici tracce. Fondamentale per la realizzazione di questo lavoro è stata la collaborazione con Fabri Fibra (idolo di Moreno, conosciuto grazie alla partecipazione ad Amici 12) e Clementino, il rapper napoletano incontrato durante la partecipazione a Mtv Spit, lo show dedicato alle rap battles condotto da Marracash.
La finale di Amici 12 dovrebbe andare in onda sabato 8 giugno, ma per Moreno il sogno di avere un cd di inediti tra le mani si è già avverato. Il giovane cantante genovese, primo rapper nella storia del programma di Maria De Filippi, replicherà quanto accaduto anche, nella nona edizione del talent, al suo direttore artistico, Emma Marrone. La cantante salentina, infatti, ha debuttato nel mondo discografico mentre si trovava ancora all’interno della casetta della squadra bianca, ed il suo singolo di lancio Calore ha contribuito non poco alla sua vittoria.
Un percorso che potrebbe ripetersi con il rapper della scuola che proprio in queste puntate del serale sta cominciando a cantare i suoi primi inediti. La scorsa puntata, ad esempio, Moreno ha cantato le sue Non cambiare mai e Sapore d’estate, entrambe presenti nel suo album Stecca, pre-acquistabile su iTunes dal 7 maggio. In queste settimane, dunque, tra esami, prove e registrazioni, il cantante della squadra bianca ha inciso in brevissimo tempo il disco per la Universal, la stessa casa discografica di Emma e di Fabri Fibra.
Le undici tracce che compongono l’album sono due veri e propri free style, oltre a brani scritti assieme a Fabri Fibra, prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con lo stesso Fibra e Marracash, ed un duetto con il rapper napoletano Clementino.
La tracklist di Stecca:
1. La novità
2. Sapore d’estate
3. Piccole cose
4. Freestyle I (Skit)
5. Che confusione
6. Attento
7. La distanza
8. Freestyle II (Skit)
9. Qualcosa da dire (con Clementino)
10. Sempre vero
11. Non mi cambieranno mai