Questa sera in onda la sesta puntata di Amici 12, registrata nel tardo pomeriggio del 27 aprile.
Inevitabili, ancora una volta, gli spoiler sul web da parte del pubblico che ha assistito allo show negli Studi Elios a Roma.
Anche in questo appuntamento del serale il quarto giudice è un italiano, Marco Bocci, attore di teatro, cinema e televisione.
A parlare ai ragazzi invece sono gli atleti e fidanzati Alex Schwazer e Carolina Kostner che sottolineano le insidie del doping. Il campione olimpico di marcia è appena stato condannato a 3 anni e 6 mesi di squalifica.
La prima manche di questa sera di Amici 12 viene vinta dai Blu. Saranno nominati Moreno, Lorella e Pasquale, e la ballerina dei Bianchi sarà l’eliminata provvisoria, che dovrà andare in sfida con il nominato della seconda partita.
Nella seconda manche si assiste ai duetti con i vip: Verdiana canta con Anna Oxa in Tutti i brividi del mondo e Greta si esibisce con Skin. La partita viene vinta dai Bianchi e la seconda eliminata provvisoria è Ylenia.
La sfida tra Lorella e la cantante dei Blu , vede la ballerina abbandonare lo show di Maria De Filippi e quindi sfumare la possibilità di aggiudicarsi il premio di Amici 12 in 150mila euro.