Domenica 26 maggio, alle ore 21.30, andrà in onda la penultima puntata (registrata!) della fase finale della dodicesima edizione di Amici 12. L’appuntamento del sabato con gli allievi del talento di Maria De Filippi, viene eccezionalmente spostato a domenica per lasciare spazio alla finale di Champions League. La prossima puntata sarà trasmessa in diretta sabato 1 giugno.
Sono 5 i giovani concorrenti in corsa per l’accesso alla finale: Greta, Moreno, Verdiana, Pasquale e Nicolò. A decidere le sorti della semifinale l’affiatata triade di giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, affiancati dall’attore Raoul Bova in qualità di giudice speciale.
La semifinale di Amici 12 si apre come di consueto con un discorso ai giovani sulla speranza: sarà Gino Strada, fondatore dell’associazione umanitaria Emergency, a rivolgersi ai ragazzi e a motivarli a costruire un futuro di libertà, di giustizia e di pace.
Giorgio Panariello è invece il mattatore comico della serata della penultima serata di Amici 12.
Per i duetti con i vip assisteremo alle performance con i cantanti Fabri Fibra, Ron e la band pop britannica Morcheeba.
Mancherebbero quindi ancora 24 ore per scoprire chi uscirà tra i cinque semifinalisti, ma gli spoiler anche questa volta non si sono fatti attendere sul web e così, in realtà, a causa della differita e della registrazione di sette giorni prima, già si sa come sono andate le cose, chi è andato in finale. E’ stato infatti eliminato il ballerino dei Bianchi, Pasquale. La mancanza di suspance però, secondo i dati Auditel, non sta avendo alcuna ripercussione negative sugli ascolti.