Nel pomeridiano di sabato di Amici 14, andato in oggi 28 marzo, Emma ed Elisa, i direttori artistici delle due squadre sono state chiamate a scegliere, tra gli ultimi alunni rimasti in gara per la selezione al serale, i componenti mancanti a completare la formazione dei due schieramenti dei Bianchi e dei Blu.
Una scelta che ha comportato la definitiva eliminazione della cantante Silvia e dei ballerini Simone e Mattia, a favore invece di Virginia, Michele e Staila che si sono così accaparrati gli ultimi tre posto per il serale della quattordicesima edizione del talent di Maria De Filippi.
La Squadra Blu al completo, capitanata da Elisa, conta The Kolors, Luca, Paola, Michele, Simone e Virginia. La Squadra Bianca, con a capo Emma, invece sarà composta da Davide, Briga, Cristian, Valentina, Klaudia e Shaila.
I ragazzi così schierati fanno il loro ingresso nelle rispettive casette, dove affronteranno la preparazione per il serale, che andrà in onda a partire da sabato 11 aprile 2015. I tre giudici saranno Francesco Renga, Sabrina Ferilli, Renato Zero.