Amici 14, verso la finale: chi vincerà?

Briga, Klaudia, The Kolors e Virginia sono i quattro finalisti di Amici 14. Eliminato il ballerino Giorgio nella semifinale di ieri sera, restano a contendersi la vittoria del talent due artisti per la squadra Bianchi e due per la squadra Blu.

I favoriti sembrano (con pochi dubbi!) Briga e The Kolors, candidati più che certi alla vittoria del talent show di Canale 5. Il primo, amatissimo dal pubblico, fin dall’inizio ha costruito un personaggio ribelle che ha fatto breccia nel cuore del pubblico, seppure si sia attirato le critiche aspre della giurata Loredana Bertè, che non perde occasione di accusarlo di spocchia e di un essere un vero cantante.

Nonostante l’opposizione della signora Bertè il rapper sta comunque avendo un successo senza precedenti in classifica, neanche Emma, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Marco Carta sono riusciti a imporsi in classifica prima ancora che Amici finisse. E la sua vittoria sembra quasi annunciata, anche se va data per scontata perché a tenergli testa c’è la band The Kolors guidata da Stash, che, sera dopo sera e sfida dopo sfida, sono stati la carta vincente di Elisa, un punto assicurato e i favori quasi sempre unanimi della giuria.

Per Amici 14 ci si aspetta una finale spumeggiante e chiunque sarà il vincitore, The Kolors e Briga sembrano aver imboccato la strada per il successo.

Il programma di Maria De Filippi ha registrato ottimi risultati nell’indice di gradimenti, mai forse come in quest’edizione: gli ascolti televisivi di Amici 14 non sono mai scesi sotto i 4.6 milioni di spettatori per uno share sempre alto, con una media del 25%. La quattordicesima edizione di Amici, qualunque sia il verdetto finale, è stata quella della consacrazione di Maria De Filippi come signora del sabato sera e che, con ogni probabilità, le consegnerà le chiavi del Teatro Ariston il prossimo anno per un Festival di Sanremo, forse, al fianco di Carlo Conti (almeno secondo i desideri del pubblico).