Amici 2013 -2014: si è formata la nuove classe del talent di Maria De Filippi

È andato in onda, ieri, dal Teatro Massimo di Roma, la seconda punta di Aspettando Amici, con l’assegnazione degli ultimi banchi dei 29 destinati ai nuovi allievi della scuola televisiva di Canale5.

In questa tredicesima edizione di Amici, si è entrati da subito nel vivo del programma nello slot pomeridiano dalle 14.10 alle 16. Non si è assistito infatti alle audizioni dei concorrenti, ma direttamente alla scelta degli allievi. “Fino allo scorso anno siamo partiti con le ‘leve’ e venivano fatti i casting in diretta – ha spiegato Maria De Filippi. – Quest’anno partiamo con la formazione della classe direttamente al Teatro Massimo di Roma che era già stato preso per Italia’s Got Talent”. Dalla prossima puntata si dovrebbe tornare invece negli Studi Elios, dove abitualmente si registra Amici.

Tra le novità di Amici 2013, c’è Giuliano Peparini: il coreografo internazionale presente lo scorso anno nelle puntate serali, quest’anno sarà il direttore artistico globale. Anche le categorie si arricchiscono di nuovi elementi: oltre ai singoli cantanti, entreranno in gara anche le band e tra i ballerini ci sarà spazio anche per le crew.

Nuovi arrivi anche tra le fila dei professori di Amici 2013. Per il canto, si confermano Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, affiancati per la prima volta da Klaus Bonoldi, editore e discografico, e dal musicista e produttore Carlo Di Francesco. Per il ballo, invece, torna ma in veste di professore  il ballerino albanese Kledi Kadiu, lanciato proprio dalla De Filippi, che siederà al fianco di Alessandra Celentano e Garrison Rochelle – ormai docenti storici del talent –, mentre l’altra new entry è la ballerina e coreografa Veronica Peparini.

È il momento del Banco Fanta. Le rappresentanti dell’azienda hanno stilato una lista di ragazzi che concorrono: Alessia Pasqua De Falco, Alex Malzani, Angelo Fabrizio, Davide Di Pietro, Giorgia Bruschi, Paolo Busti e Raul Sorrenti. Da ieri per 24 ore sulla fan page di Fanta, si può votare quale tra questi sette candidati potrà aspirare ad ottenere il banco Fanta di Amici, che nella scorsa edizione è stato del ballerino Pasquale Di Nuzzo giunto alla finale del talent.