La quarta puntata del serale di Amici 2013 vedrà (anzi ha visto! Dato che parliamo di registrazioni) il turno della disfatta dei Blu di Bosè, con una doppia eliminazione per la loro squadra: Marta e Antonio.
La serata di questa sera si aprirà (anche se questa coniugazione al futuro è impropria… ma per gli utenti della tv comunque sarà una prima visione) con l’ingresso in scena dell’imprenditore Guido Martinetti, cofondatore della catena di gelaterie Grom, e dell’attore piemontese Gabriel Garko, impegnato in queste settimane con le riprese de “Il peccato e la vergogna 2”.
In questo quarto appuntamento serale di Amici 2013 vedremo scendere in pista di nuovo Emma e Miguel, così come era già successo nella puntata andata in onda il 13 aprile.
Nella terza sfida, infatti, la cantante salentina si è esibirà con il brano “Trattengo il fiato” mentre Miguel Bosè cuetta con Ylenia e Verdiana sulle note di “Te amarè”.
La seconda manche della serata viene introdotta dalla performance dei comici i Fratelli Lo Tumulo, secondi classificati nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent. E in questa seconda gara si giocherà la sfida dei duetti canori con vip: Greta e Moreno per i Bianchi si esibiscono insieme al rapper Fedez, sfidando Edwyn in coppia con Nesli.
E superate in buona parte le polemiche sul meccanismo del serale con le puntate in differita e quindi la mancanza del telefoto, Amici 2013 non smette comunque di far parlare gli utenti del web. Pare infatti che Miguel Bosè potrebbe abbandonare lo show di Maria De Filippi ed essere sostituito alla guida della squadra blu, ufficialmente per impegni di lavoro in Spagna. C’è chi dice che il coach dei Blu non sia soddisfatto del trattamento riservato alla sua squadra, che “passa” di meno nei pomeridiani rispetto a quella Bianca (in realtà era una lamentala sollevata sin da subito dai fan… Bosè si sarebbe accorto solo ora di questa presunta ingiustizia?).
Non ci sarà un atteggiamento paranoico in tutto questo? Già durante la prima serata aveva accusato Gabry Ponte con il sorriso sulle labbra che fosse apertamente schierato sul fronte dei pupilli di Emma Marrone! Poi c’è chi sostiene che il cantante spagnolo lasci il programma per incompatibilità proprio con il coach della squadra avversaria… e questo non stupirebbe. Che non è stato “amore a prima vista” era stato abbastanza palese, però ci si aspetterebbe un minimo di professionalità da un artista del livello di Bosè e magari non questi comportamenti da divo capriccioso. Tutto questo sempre se la notizia ventilata fosse vera e non un nuovo escamotage che incentivare la curiosità dei telespettatori.
Va anche però detto che l’assenza – temporanea – di Bosè da AMici 2013 era stata già pianificata, tanto che è stato scelto il rapper Nesli come co-tutor dei blu, proprio per sostituirlo durante le sue assenze. Vero o non-vero? La risposta potrà darla solo il tempo. Intanto comunque già si fa il nome di una probabile sostituta – definitiva – per Bosè: si tratterebbe della ballerina Eleonora Abbagnato.