Amici 2014: prende il via il serale del talent di Maria De Filippi

Sabato 29 marzo, in onda su Canale 5 la prima puntata del serale di Amici 2014 con ospiti del calibro di Anastacia, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, i Modà e Matthew McConaughey, nei panni del giudice straordinario.

E nelle puntate successive il livello degli ospiti internazionali si prospetta davvero alto. Si parla di Kylie Minogue per la seconda puntata e per la terza forse addirittura il due volte Premio Oscar Robert De Niro.

Intanto è diventato ufficiale il nome del misterioso coach dei Bianchi, che aveva avuto finora Emma come ambasciatrice. Si tratta di Moreno Donadoni, giovane e talentuoso rapper, nonché vincitore della scorsa edizione di Amici.

I duetti canori dei Bianchi vedranno esibirsi Moreno e Fiorella Mannoia con la canzone del suo nuovo singolo Sempre sarai, poi Deborah Iurato con la star internazionale Anastacia in Little stupid things. Per la squadra blu invece Miguel Bosè canta con Renato Zero; sarà poi la volta dei Dear Jack e Giada a cantare insieme ai Modà Tappeto di fragole.

Altri ospiti della prima puntata del serale di Amici 13 Alessandra Amoroso, Eleonora Abbagnato e Checco Zalone. Confermati i componenti della giuria della scorsa edizione: Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli.

Ad abbandonare il serale, a conclusione delle due manche del primo appuntamento del serale di Amici 2014 sono il ballerino Giacomo Castellana  per i Blu e la cantante Miriam Masala per i Bianchi.

Proprio come è già accaduto lo scorso anno, le prime puntate di questa nuova edizione del serale saranno registrate circa una settimana prima rispetto alla messa in onda su Canale 5. Solo le semifinali e la finalissima saranno in diretta e quindi sarà il pubblico da casa col televoto a decretare i nomi dei concorrenti che potranno accedere alle fasi finali della competizione.

La scelta della messa in onda in differita continua a far storcere il muso ai fan del programma, che vorrebbero poter vedere lo show in diretta e soprattutto televotare da casa fin dalle prime fasi della trasmissione il loro concorrente preferito. Inoltre, la differita permette che subito dopo la registrazione circolino sul web i nomi degli eliminati e tutti gli ospiti che hanno preso parte alla puntata, il che toglie la suspence dell’attesa.