Amici 2015: The Kolors vincitori della XIV edizione del talent show di Maria De Filippi

È la prima volta che vince una band: Stash e The Kolors si aggiudicano la vittoria di Amici 2015, battendo al rush finale l’altro favorito il rapper romano Mattia Briga.

L’altro favorito, Mattia Briga, ha conquistato comunque il Premio RTL 102.5 #SemprePiùAmici, mentre il Premio della Critica quest’anno è andato ai The Kolors che così si portano così a casa due premi. Nello scontro tra le ballerine giunte in finale, Klaudia e Virginia, vince quest’ultima accaparrandosi il premio da 50mila euro e un contratto con il Teatro dell’opera di Roma, mentre a Klaudia è stata offerta la possibilità di lavorare come professionista nella prossima edizione di Amici.

Gia disco d’oro con il loro album Out e impazzano in radio con la hit Everytime, The Kolors hanno vinto Amici 2015 con il 61% dei voti. Su giudizio unanime di tutti, giuria di giornalisti (che ha dato loro anche il premio della critica) e pubblico da casa, la band più moderna in circolazione è pronta a far guerra ai Dear Jack, con un repertorio inglese che spacca.

Stash, Antonio Fiordispino, frontman dei Kolors, vive a Milano ma è originario di Caserta dove vivono tuttora i suoi genitori e la sorella. Ha 26 anni e un amore spassionato per la musica in ogni suo genere: “Sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Il suo artista preferito è Michael Jackson. Per fare musica e acquistare gli strumenti necessari ha fatto mille sacrifici e ogni tipo di lavoro, dal vendere le mozzarelle al cameriere. Non è stato facile cambiare città per inseguire il suo sogno, ma è motivatissimo, insieme alla sua band.

I The Kolors si formano nel 2010 e sono: Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Presto cominciano a farsi conoscere suonando sia in Italia che all’estero fino ad aprire i concerti di artisti internazionali come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e Atoms for Peace. Poi la partecipazione ad Amici 2015 e la pubblicazione dell’album Out con l’etichetta indipendente Baraonda Edizioni Musicali. Dopo solo una settimana l’album è schizzato al primo posto della classifica FIMI/Gfk trainato dal singolo-tormentone Everytime. Tra i brani inediti c’è anche un duetto con Elisa dal titolo Realize. Il sogno di Stash è di suonare alla Wembley Arena e chissà se un giorno questo sogno potrà realizzarsi!

Prima intervista di Stash subito dopo la vittoria di Amici 2015. Per vederla, clicca qui.