“Anestetici”: il brano d’esordio di Elex

Dal 26 novembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali il brano d’esordio di Elex, intitolato Anestetici e distribuito da Island Records / Universal Music Italia.

La cantante romana, che fa parte del roster di Pezzi Dischi, vuole attirare l’attenzione degli ascoltatori con un nuovo singolo degno di significato, prodotto da Millet insieme a Jacopo Antonini.


“Il brano parla di alcune persone simili, che ho conosciuto e che si sono rapportate con me nello stesso modo. Fragili e insicuri, non sono riusciti a restarmi vicino perché troppo concentrati su di loro per considerarmi una persona invece di un’idea astratta che, in qualche modo, si sommava ai loro stessi disagi esistenziali. Attraverso queste delusioni sistematiche ho smesso progressivamente di provare emozioni, imbottita da anestetici psicologici che mi hanno permesso di dimenticare queste persone.”


Un testo forte, in cui l’artista stessa afferma di aver smesso di provare emozioni in seguito alle numerose delusioni ricevute, che si alterna a una strumentale dal sapore indie, ma con un richiamo quasi più punk e crudo grazie alla batteria che accompagna la melodia del ritornello. 

A questo tappeto strumentale di base, si aggiungono anche effetti che ricordano un po’ l’elettronica e arricchiscono le sonorità del singolo.

Anestetici è stato mixato da Jacopo Antonini e masterizzato da Lorenzo Donato.

Chi è Elex?


Eleonora, in arte Elex, è nata nel 2003 e ha scoperto la musica da bambina grazie a suo padre, crescendo accompagnata da una grande varietà di artisti dello scorso secolo come i Bee Gees, Bob Marley, gli Scorpions, i Queen e gli Abba. 

Solo al liceo ha scoperto la musica contemporanea italiana, che è diventata fonte d’ispirazione per le sue canzoni.

È un’anima razionale, creativa, romantica e cinica, per questo vive i suoi anni intensamente con una profonda introspezione, spesso identificata con i ragazzi della sua età. 

Il suo grande desiderio di conoscere, scoprire e sperimentare è una pulsione che si è tramutata ben presto anche in uno sconfinato amore per l’arte e per la musica, che insieme sono diventate una vera e propria via di fuga, un mezzo d’espressione e un balsamo da spalmare sul cuore.

Da oggi è disponibile, su tutte le piattaforme per Pezzi Dischi, il suo nuovo brano intitolato Anestetici.