Angià: la pittura di Angela Notarnicola tra sogno e realtà

In questi giorni, fino al 28 marzo, a Lecce, presso l’ex Conservatorio S.Anna, è possibile visitare l’esposizione di Angela Notarnicola, in arte Angià. La mostra è un evento interno alla rassegna Itinerario Rosa promossa dall’Amministrazione del capoluogo salentino.

Angià è un’artista leccese. Classe 1968, scopre la sua naturale propensione alla pittura, sviluppando da autodidatta, contenuti pittorici dove forme e colori esprimono la sua sensibilità artistica. I suoi oli su tela esprimono il suo mondo emotivo dialogando con la fantasia. La sua innata creatività le consente di avere grande confidenza con il surreale. La sua collezione di opere diventa sempre più eterogenea e matura una predisposizione all’uso di cromatismi forti e decisivi che privilegiano tinte espressive a morbidi pastelli.

Angià riesce a passare dal formale all’astratto, o viceversa, fondendo sogno e realtà. Nella sua ricerca formale troviamo suggestive atmosfere in cui il soggetto dominante è la figura femminile carica di significati allusivi. Ne deriva una pittura intensa, di forte impatto emotivo che induce alla riflessione.

Colori caldi e brillanti danno vita a una pittura figurativa, il continuo sperimentarsi di Angela Notarnicola regala all’osservatore il piacere di opere come mezzi di trasposizione emotiva e comunicativa. Angià è un’artista in continua evoluzione, proiettata alla ricerca di nuove vie per esprimere e affermare la propria identità.

Angià
Angela Notarnicola
tel. 331/4994329
angelina_notar@yahoo.it
www.angelanotarnicolapittura