Con il nuovo anno arriva la seconda serie di Arrow: Oliver Queen alias Freccia Verde dovrà vedersela con nuovi segreti e misteri che serpeggiano tra i sobborghi di Starling City, stringendo la città nelle sue spire.
Arrow nella scorsa stagione di Italia1 aveva registrato record di ascolti e mentre ogni venerdì sera, a partire dal 10 gennaio, alle ore 21.10, andrà in onda un episodio inedito, a partire del primo dell’anno saranno trasmesse sullo stesso canale Mediaset, alle ore 19, le repliche della prima serie.
Sviluppata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, e basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie a fumetti pubblicata da DC Comics, la serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen. Rimasto naufrago per cinque anni su un’isola deserta, nella prima stagione abbiamo visto come Oliver, tratto in salvo e tornato finalmente a casa, a Starling City, ha assunto l’identità segreta nota come Il giustiziere per combattere il crimine e la corruzione di Starling City, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo.
Nella seconda stagione di Arrow, dopo la morte dell’amico Tommy, Oliver (Stephen Amell) si troverà di fronte a un bivio, sia sentimentale che lavorativo. Seguiremo il riavvicinamento tra Oliver e Roy (Colton Haynes), il fidanzato della sorella Thea che, diverrà un elemento chiave nella narrazione.
Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta e dell’incredibile maestria con l’arco acquisite sull’isola con anni di pratica e scontri mortali, e con l’aiuto dal suo braccio destro e confidente Diggle, Oliver/Freccia Verde continuerà a perseguire i malviventi che minacciano Starling City e, soprattutto, la vita delle persone a lui più care.
Nella serie faranno il loro ingresso nuovi personaggi: Isabel Rochev (Summer Glau), vicepresidente della Stellmoor International, la quale vorrà acquistare l’azienda di Oliver in crisi , e poi Slade (Manu Bennett). È previsto l’arrivo di un altro supereroe: Flash/Barry Allen interpretato da Grant Gustin.