“Arthur Conan Doyle. Tra l’ombra di Sherlock e la mano dell’occulto” di Mattia Spirito

Un nuovo volume della collana Windy Moors di flower-ed è in uscita, il saggio “Arthur Conan Doyle. Tra l’ombra di Sherlock e la mano dell’occulto” di Mattia Spirito, autore che ha già scritto molta della narrativa fantasy della stessa casa editrice.

Per la realizzazione di questo libro si sono avvalsi della collaborazione di una fine studiosa delle opere di Sir Arthur Conan Doyle, Samuela Casali, che ha firmato la Prefazione all’opera. L’ebook è disponibile in offerta lancio fino al 26 luglio su flower-ed.it e in tutte le librerie online. Il cartaceo è disponibile su Amazon.

La trama
Ha il naso sottile, il mento prominente e lo sguardo acuto. Grazie alle sue capacità deduttive riesce a risolvere anche i casi più difficili, spesso restando seduto in poltrona nell’appartamento londinese che divide con il suo coinquilino: è Sherlock Holmes, l’investigatore più famoso della letteratura, il personaggio che è riuscito a mettere in ombra persino il suo creatore. Attraverso questo avvincente studio, Mattia Spirito vuole ricollocare Sir Arthur Conan Doyle al centro della scena, evidenziando la presenza dello scrittore dietro alla finzione narrativa e mostrando come Doyle si sia servito delle proprie abilità investigative anche nella vita reale, in casi giudiziari e nel mondo dell’occulto: affascinato dal paranormale, credeva infatti nell’esistenza degli spiriti e delle fate, ma tentava di analizzare ogni fenomeno con la logica e la razionalità, proprio come avrebbe fatto il suo Sherlock Holmes.