“Aspera Tempora”, il terzo album dei Qirsh

È in uscita il terzo album dei Qirsh, un concept album prog-rock sul tema delle paure dell’uomo: le paure adolescenziali delle false voci, la paura del vuoto, la paura della solitudine, del dolore, del giudizio divino. L’album esce per l’etichetta Lizard Records.

Il gruppo dei Qirsh è composo da Andrea Torello (basso, voce); Daniele Olia (chitarre, tastiere, liuto, voce); Leonardo Digilio (tastiere, piano, sinth); Marco Fazio (batteria); Michele Torello (chitarre); Pasquale Aricò (voce, tastiere); Giulio Mondo (batteria, percussioni).

Rispetto ai primi due album della band, “Aspera Tempora” sterza ulteriormente verso una dimensione ancora meno commerciale e più ’progressive’, per quanto riguarda il tema, ma anche nelle sonorità e nella durata dei brani.

Il suono unisce elementi più’classici’ (organo, strings, piano) ad elementi più rock ed elettronici, con effetti vocali e atmosfere in continua evoluzione. “Don’t fear hard times, the best comes from them”, la frase che compare sul retro del cd (che esce nell’elegante formato ‘digipack’) descrive il messaggio dell’album: i momenti di paura sono momenti difficili, e i momenti difficili ci fanno paura, ma è da quelli che tiriamo fuori il meglio di noi stessi.

(fonte: comunicato stampa)