Battiti Live quest’anno è trasmesso live in molti canali e in contemporanea in tutta Italia, sui canali legati a Publishare, principalmente collocati sul tasto 10 del telecomando. Questa sera a Lecce, a piazza Sant’Oronzo, il secondo appuntamento con lo storico programma estivo di Radionorba.
Battiti Live, oltre ad essere trasmesso in esclusiva Fm su Radionorba e in tv su Telenorba 7 e su Radionorba Tv (tasto 19 del telecomando), in quest’edizione 2013 viene proposto anche sulle super station legate a Publishare (Rete 8 Abruzzo, Videocalabria, Napoli Canale 21 in Campania, E’ TV in Emilia, Rete Veneta, Telequattro in Friuli e Veneto, Roma 1 in Lazio, Primo Canale in Liguria, Telelombardia, TV Centro Marche, Videolina in Sardegna, Antenna Sicilia, RTV 38 in Toscana, RTTR in Trentino, Umbria TV, Videogruppo in Piemonte).
Sul palco di Battitti Live – Lecce
Il cast della tappa salentina accontenterà ogni fascia di età: Patty Pravo, gli Stadio, Gué Pequeno dei Club Dogo, Fedez, Moreno Donadoni, Baby K, la rivelazione sanremese Antonio Maggio, la dance di Gabry Ponte, le star internazionali Ola e Imany, Greta Manuzi e, direttamente dall’Inghilterra, la boy-band dei Blue, tornata sotto i riflettori dopo la recente reunion.
La boy band britannica che ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo e tornata quest’anno con l’album “Roulette” dopo un periodo trascorso lontano dai palchi In Italia hanno fatto solo due concerti e hanno scelto il palco di Radionorba per salutare il pubblico del sud Italia. I loro fan club sono mobilitati già da un paio di settimane, in Salento arriveranno dappertutto per ascoltarli. Nel cast c’è anche lo svedese Ola, l’autore di “I’m in love”, il tormentone dell’estate 2013 e poi la cantante africana Imany, che sta spopolando con il suo nuovo singolo “You will never know”, una ballata tra le più scaricate negli store digitali.
Due i superospiti italiani di Battiti Live leccese: Patty Pravo, da qualche giorno in radio con il singolo “Non mi interessa”, con la partecipazione del giovane ed eclettico cantautore Ermal Meta. E poi i mitici Stadio, con le loro ballate romantiche e i brani rock dell’ultimo disco.
Sul palco di Battiti Live salirà anche Gabry Ponte, dj lanciato dal successo degli Eiffel 65, famoso in tutto il mondo dance e noto anche per essere stato uno dei giudici nell’ultima edizione di Amici.
Inoltre, dal talent di Maria De Filippi a Lecce arriveranno Greta, con la sua “Solo Rumore” e “L’estate”, il nuovo singolo, e Moreno, il vincitore di Amici 2013, con “Che confusione” e “Sapore di sale”, i brani che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico. A Lecce ci saranno anche i rapper Fedez, Gue’ Pequeno e Baby K, e poi il talentino Antonio Maggio, vincitore di Sanremo Giovani, anche lui in radio con un nuovo singolo, “Nonostante tutto”, ma a Lecce canterà di certo anche “Mi servirebbe sapere”, il brano che gli ha permesso di vincere il festival.
A condurre lo show saranno anche quest’anno Alan Palmieri, direttore artisti dell’evento, e Roberta De Matthaeis, mentre Mingo De Pasquale di Striscia la Notizia avrà il ruolo di inviato nel backstage.
Prossime tappe di Battiti Live
A Trani (28 luglio), la prima volta ad Altamura (4 agosto) e infine Manfredonia (11 agosto), che si conferma dopo il successo della passata edizione.