Beautiful Creatures – La sedicesima luna: magia nelle sale italiane dal 21 febbraio

E’ approdato in questi giorni nelle sale, Beautiful creatures – La sedicesima luna, ispirato all’omonimo romanzo a due mani di Kami Garcia e Margaret Stohl.

La pellicola di Beautiful Creatures è scritto e diretto da Richard LaGravenese, mentre gli interpreti principali sono Alice Englert e Alden Ehrenreich.

Trama
Ethan Wate (Alden Ehrenreich)è un giovane ragazzo che vive nella piccola e noiosa cittadina di Gatlin, nella Carolina del Sud, che sogna di lasciare appena finite le scuole superiori. Un giorno arriva in città una misteriosa ragazza di nome Lena Duchaness (Alice Englert) alla quale si sente fortemente legato. Ethan scoprirà che Lena possiede poteri magici e che la sua famiglia è tormentata da generazioni da una maledizione. Il loro sentimento passerà per prove durissime, provocate dalla natura di lei ma anche dall’incantesimo che lui le ha fatto: l’amore.

Il fulcro della narrazione di Beautiful Creatures è la “reclamazione” . A 16 anni ogni maga viene reclamata dalla sua vera natura, che sia luce o tenebre. Lena è decisa a sfuggire a quella che sembra un’oscura predestinazione, ma l’ingenuo e un po’ goffo Ethan è pronto a tutto per avere il suo cuore e portarla dal lato giusto della forza.
La trama di Beautiful Creatures forse è tessuta nei clichè: magia, adolescenza, amore, ma non per questo meno efficace. Torna sul grande schermo la combattuta relazione mista tra umano e creatura da leggenda. Per i romantici e gli amanti del fantasy questo film è il giusto connubio.
Beautiful Creatures – La sedicesima luna_Trailer