Beauty and the Beast e Castle: su Rai2, serie che va e serie che torna…

Beauty and the Beast 2 viene temporaneamente sospeso dal palinsesto del giovedì sera del secondo canale Rai, mentre sabato in prima serata è tornato Castle con i nuovi episodi della sesta stagione.

Dopo il successo del primo ciclo di episodi, andato in onda la scorsa estate, Rai2 aveva iniziato, nello scorso mese di luglio, a trasmettere le nuove puntate. In onda ogni giovedì, inizialmente in prima serata con doppio episodio e poi slittato in seconda serata con un singolo episodio, fino all’annuncio che l’episodio 13 trasmesso giovedì 5 settembre sarà per il momento l’ultimo.

È stata infatti comunicata una lunga pausa che interrompe a metà la seconda stagione di Beauty and the Beast. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook di Rai2, che ha reso ufficiale la sospensione della messa in onda della serie.
“La motivazione questa volta – sappiamo che può sembrarvi strano – è però dovuta ad un fattore esterno. La doppiatrice di Catherine Chandler, infatti, è andata in maternità e non è possibile sostituirla… ci dispiace!
Non è detto però che si debba attendere fino all’estate 2015. Appena #BATB sarà inserito di nuovo in palinsesto ve lo faremo sapere, stay tuned….”, questo il messaggio che è stato pubblicato e che ha subito sollevato un coro di proteste. La spiegazione è sembrata ai fan solo una scusa di basso livello, dopo essersi adeguati ai continui cambiamenti che la serie ha subito fino ad essere rimossa dal palinsesto.

Su Rai2, però, c’è un atteso ritorno, la sesta serie di Castle, l’affascinante e ironico scrittore che affianca nelle sue indagini la detective Katherine Beckett. La nuova stagione è ripartita, ieri sabato 7 settembre, riagganciandosi all’ultimo episodio di Castle 5, ossia la proposta di matrimonio di Richard Castle a Kate, combattuta tra la sua relazione con lo scrittore a New York e la possibilità di una carriera nei federali a Washington.

Il sito della serie tv Castle
Episodi Castle – in streaming