Beauty and the Beast: un remake della serie tv del ’87. Dal 29 maggio su Rai2

Beauty and the Beast è la nuovissima serie televisiva statunitense in onda dal 2012 sul network The CW e liberamente ispirata all’omonima serie trasmessa sul canale televisivo CBS tra il 1987 e il 1990.

Trama
Catherine Chandler (Kristin Kreuk) è un’intelligente detective della omicidi di New York che lavora con il suo partner di polizia, Tess (Nina Lisandrello). Molti anni prima, Catherine assistette all’omicidio di sua madre (Heather Chandler)da parte di due uomini armati, che avrebbero ucciso anche lei, se non fosse intervenuto qualcuno che le ha salvato la vita. Oggi, Catherine è cresciuta ed è una donna competente e forte, ma lei crede ancora che qualcosa di umano le salvò la vita, invece, fu un animale. Mentre indaga su un omicidio recente, un indizio conduce al dottor Vincent Keller (Jay Ryan), un uomo che apparentemente è stato ucciso mentre prestava servizio in Afghanistan nel 2002, il suo vero nome è Vincent Koslow. Si scopre, invece, che Vincent è in realtà vivo, ed è lo stesso uomo che le salvò la vita. Ma lui si è nascosto negli ultimi dieci anni, perché quando si infuria si tramuta in una bestia. Catherine decide quindi di fare un patto con lui: in cambio del suo silenzio gli chiede di aiutarlo a fare luce sull’omicidio della madre. I due, però, lavorando insieme, cominciano a provare un’attrazione reciproca.

Beauty and the Beast è stato girato in Canada. Le riprese dell’episodio pilota si sono svolte dal 22 marzo al 2 aprile del 2012. Il 26 aprile 2013 la The CW ha ufficialmente rinnovato la serie per una seconda stagione.
Nel 2013 si è aggiudicato il premio People’s Choice Awards come Miglior nuovo telefilm drammatico.

La prima puntata di Beauty and the Beast verrà trasmessa in Italia su Rai 2, in prima serata, il 29 maggio 2013.

Beauty and the Beast_trailer (english)