La Bella e la Bestia: una miniserie Rai con Alessandro Preziosi

La Lux Vide trasforma la celebre fiaba La Bella e la Bestia in una fiction per Rai1, inserendosi in quel repertorio di successo di trasposizioni televisivi direttamente dal mondo della letteratura fiabesca come Pinocchio, Le Mille e una notte, Cenerentola.

La miniserie in due puntate, La Bella e la Bestia, sarà una rivisitazione di una delle fiabe più amate in quanto unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero, per essere trasformata a in una fiction adatta a tutta la famiglia. A interpretarla nel ruolo della Bestia è Alessandro Preziosi, mentre a vestire i panni di Bella l’attrice spagnola Blanca Suárez, musa di Pedro Almodóvar.

Le riprese si sono svolte a Torino e dintorni. Il set del palazzo della Bestia è stato allestito nello splendido castello di Aglié, appunto in Piemonte. La miniserie era stata annunciata per la messa in onda in autunno e invece è diventato uno degli appuntamenti televisivi di Natale. Sarà trasmessa lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2014, alle ore 21.10, sul primo canale Rai.

La trama
Francia, 1700. Il principe Leon Dal Ville (Alessandro Preziosi) è un uomo che aveva tutto: amore
bellezza, gioventù, in una notte terribile però perde ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato.
Bella Dubois (Blanca Suarez) è una ragazzam pura e senza paura, piena di vitalità e di sogni, che desidera viaggiare insieme al padre, Maurice,mercante.
Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà…la Bestia
La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, fino al lieto fine per Bella, Leon e tutto il paese.