Bonislain: in digitale il singolo “Nessuno sente”

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Nessuno sente”, il nuovo singolo dell’artista siciliano Bonislain per GoldenEye Records e che vanta la produzione di Alessandro Di Lorenzo. Il brano approfondisce le tematiche del tradimento, a cui si accostano sonorità scanzonate e concentrate principalmente su un riff di chitarra.

“Nessuno sente” viene pubblicato poco dopo “Pilastri”, mantenendo la stessa introspezione a livello di testi e andando ad approfondire le tematiche del tradimento, del pentimento e, infine, del desiderio di riconquista. Le sonorità sono più scanzonate e concentrate principalmente su un riff di chitarra.

“Ho scritto questo pezzo in un periodo abbastanza complicato, e così come nella maggior parte di questi momenti, nulla ha potuto aiutarmi così come la scrittura, strumento utilizzato come sfogo personale. Quando scrivo lo faccio in primis per dare voce al tormento o alla gioia interna, per poi ritrovare e riprovare quelle emozioni ascoltando la traccia. Il mio fine ultimo è proprio quello di trasmettere all’ascoltatore le stesse emozioni e sentimenti che ho provato durante la scrittura dei pezzi. È proprio questa magia che mi sprona a continuare con la musica, con l’obiettivo di fare sempre meglio.” (Bonislain)

Il brano vanta la produzione strumentale di Alessandro Di Lorenzo (produttore e DJ) ed è stato mixato e masterizzato da Enrico Bulla alias PentaPz (Protocollo Zero Music Factory).

Chi è Bonislain?
All’anagrafe Giuseppe Bonincontro, classe ‘99, nasce in Sicilia. Fin da piccolo si diletta nel suonare la chitarra seguendo le orme del nonno materno. Da un paio di anni a questa parte la musica è diventata la sua unica fonte di speranza e sfogo. Affascinato dalla magia che la stessa musica produce in lui, è in costante ricerca di nuovi orizzonti, dove passione e voglia sono i mezzi per raggiungerli. Una volta ultimati gli studi, ha deciso di dedicarsi completamente alla musica, nel desiderio di farla diventare per lui un vero e proprio lavoro in futuro. Momentaneamente è concentrato sulla stesura di nuove tracce che non vede l’ora di poter condividere con il pubblico.