Brave ragazze: al cinema il film della Andreozzi tratto da un’incredibile storia vera

Il 10 ottobre 2019, nelle sale italiane, arriva Brave Ragazze, la pellicola di Michela Andreozzi, è ambientato a Gaeta nei primi anni Ottanta, ispirata a una storia vera – definita dalla regista “bigodini e pistole”.

Così come Nove lune e mezza, primo film di Michela, Brave Ragazze è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia e sarà distribuito da Vision Distribution. Nel cast del film troviamo anche Stefania Sandrelli e Max Tortora.

La trama
Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano.

Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l’inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro “brave ragazze”.